News Ingegneria

  • SETTIMANA DI AVVIAMENTO 2018: Orario delle Lezioni

    L'orario delle settimane di avviamento per gli immatricolandi ai Corsi di Studio triennali dell'Anno Accademico 2018/2019, è disponibile alla pagina http://www.ingegneria.univpm.it/content/settimana-di-avviamento-2018-ora....

    Si ricorda che al termine delle settimane di avviamento è previsto un Test di Verifica delle Conoscenze riservato a coloro che abbiano prequentato il 75% delle lezioni.

    Tuttavia la partecipazione alle lezioni è fortemente consigliata a tutti, anche a coloro che abbiano già superato il Test in precedenza.

  • Verifica della Preparazione Iniziale - DATE COLLOQUI

    Gli immatricolandi dei Corsi di Studio MAGISTRALI, che abbiano conseguito una votazione di Laurea TRIENNALE pari o inferiore a 85/110, sono convocati

    - Giovedì 13 Settembre, ore 12.30 oppure

    - Giovedì 18 Ottobre, ore 12.30

    presso la Presidenza della Facoltà di Ingegneria (q.ta 190), per la verifica dell'adeguata preparazione iniziale che avverrà attraverso un colloquio incentrato sugli argomenti della tesi della laurea triennale.

    Presentarsi al colloquio muniti di documento di riconoscimento in corso di validità e codice fiscale.

     

  • Tecniche della Costruzione e Gestione del Territorio

    Assegnazione delle aule per i candidati ammessi a sostenere la prova selettiva per l’accesso al Corso Professionalizzante in Tecniche della Costruzione e Gestione del Territorio

        http://www.univpm.it/Entra/Engine/RAServeFile.php/f/Elenco_candidati_con...

    È il primo corso di laurea professionalizzante, a numero chiuso, della Facoltà di Ingegneria, che forma la figura del “Geometra laureato” in tre anni.

    Durante il triennio di formazione, lo studente è immediatamente inserito nel mondo della professione, con un lungo tirocinio che copre circa un terzo dell’impegno complessivo, da svolgere presso studi professionali di Geometri della Regione Marche che hanno siglato un accordo con l’Università Politecnica delle Marche.

    Per l’accesso al Corso di laurea è necessario un diploma di scuola secondaria e il superamento di una prova selettiva. Per l’A.A. 2018/19 il numero dei posti disponibili sarà limitato a 30.

    LINKS UTILI:

    •  Informazioni sul Corso di Laurea - LINK
    •  Norme di Ammissione Generiche - LINK
    •  Norme Specifiche per il superamento del Test di Ammissione - LINK
    •   Bando di Ammissione al Corso di Laurea Professionalizzante - LINK
    •   REGOLAMENTO DIDATTICO  del Corso di Studio- LINK

     

  • Il Polimarche Racing Team 1° alla Formula SAE classe 3

    La Politecnica nella top 100 degli atenei d’Europa per la classifica THE – The Higher Education – e ora anche ai primi posti con il Polimarche Racing Team tra le università europee che hanno partecipato alla Formula Sae. La squadra formata da 60 ragazzi che studiano ingegneria meccanica, elettronica, informatica ed economia è ancora a Varano de’ Melegari (PR) dove si sono concluse il 15 luglio le gare della Formula Sae.

    Leggi l'articolo completo UnivPM.it