AGGIORNAMENTI ATTIVITA' DIDATTICHE

Modalità di svolgimento esami di profitto, prove e sedute di Laurea alla luce del D.L. n. 111 del 06/08/2021

 

Determinazione n.84 del 31/08/2021

Il Preside determina:

  • lo svolgimento preminentemente in presenza degli esami di laurea, a partire dalla sessione di Ottobre;
  • di dedicare specifica attenzione alle esigenze particolari delle studentesse e studenti con disabilità o DSA nonché alle studentesse e studenti internazionali;
  • lo svolgimento delle prove scritte, per gli insegnamenti che le prevedano, preminentemente in presenza;
  • lo svolgimento preminentemente in presenza degli esami di profitto pur garantendo ai richiedenti la possibilità di sostenere l’esame a distanza per motivate esigenze valutate autonomamente dal Presidente della Commissione di Esame.
  • nel caso di esami orali in presenza, questi dovranno essere organizzati sulla base di un calendario predisposto a cura del Presidente della Commissione di Esame, che consenta di garantire il rispetto della capienza dell’aula sulla base delle sedute disponibili, ed eviti gli assembramenti;
  • il docente dovrà garantire la corretta aerazione all’interno dell’aula, aprendo, laddove possibile, le finestre almeno due volte al giorno; sempre se è possibile, provvederà a tenere finestre aperte o a vasistas anche durante gli esami.

 

⇒ Per ulteriori informazioni, si rimanda alla Comunicazione del 30 agosto 2021: Applicazione delle misure introdotte dal D.L. 6 agosto 2021, n. 111 “Misure urgenti per l'esercizio in sicurezza delle attività scolastiche, universitarie, sociali e in materia di trasporti”.

 

⇒ Si prega di prendere visione del VADEMECUM PER PARTECIPARE ALL'ATTIVITÀ DIDATTICA IN SICUREZZA per l'aggiornamento delle modalità di accesso alle strutture della Facoltà.

 

Consulta tutte le novità sulla didattica sulla pagina dedicata di Ateneo