Tutte le news della Facoltà di Ingegneria

ATTIVITA' DI TUTORATO

Si comunica che alla pagina https://www.univpm.it/Entra/Servizi_agli_studenti/Borse_di_studio_e_oppo... è stata pubblicata la riapertura dei termini di iscrizione al bando di selezione per l'attività di tutorato a.a. 2020/2021. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 4 dicembre 2020.

AGGIORNAMENTI ATTIVITA' DIDATTICHE

Tutti gli aggiornamenti sulle modalità di erogazione delle attività didattiche , saranno pubblicati in questa PAGINA

NUOVA PROCEDURA PER L'ACCESSO ALLA FACOLTA' DI INGEGNERIA

Leggi tutte le istruzioni sulle NUOVE MODALITA' DI ACCESSO previste nei 3 ingressi (quota 140 - quota 155 - Portineria quota 160) della Facoltà di Ingegneria

INGEGNERIA IN SICUREZZA

Dal 21 settembre l’accesso alle aule, per gli studenti, sarà consentito previa prenotazione tramite l’APP MyUniVPMAgenda o tramite sito: https://aule.univpm.it/AgendaWeb/

Verrà generato un QRcode da esibire, anche in formato elettronico, a richiesta del personale.

Si ricorda che gli studenti hanno pieno accesso ai servizi di rete di ateneo solo se immatricolati o con pre-iscrizione effettuata.

In questo secondo caso l’accesso alle lezioni svolte tramite TEAMS è possibile solo come ospiti.

Disponibili le guide per studenti e docenti: https://www.univpm.it/HelpPrenotazioniPosto

Disponibile il materiale del seminario svoltosi venerdì scorso 4 settembre inerente misure di prevenzione da adottare nella Fase 3, ovvero riapertura delle attività in presenza.

SLIDES Ingegneria in sicurezza
 Video Ingegneria in sicurezza

CORSI PROFESSIONALIZZANTI La formazione professionalizzante in area ingegneristica.

La nuova offerta formativa di UNIVPM

Video del seminario del 4 settembre
 Informazioni per l’iscrizione ai corsi di laurea professionalizzanti

ANNO ACCADEMICO 2020/21: modalità di erogazione della didattica

L’ateneo ha deliberato di svolgere, per il I ciclo 2020/21, le attività didattiche in modalità “blended”.

Per gli studenti sarà dunque possibile scegliere se partecipare alle lezioni in presenza o seguirle da remoto, attraverso le piattaforme e-learning di ateneo.

La Facoltà di Ingegneria inoltre ha disposto che una parte delle attività didattiche settimanali (ca. 1/3 delle ore di lezione) venga svolta totalmente da remoto.

Voucher Corsi di Laurea PROFESSIONALIZZANTI

Disponibili incentivi (voucher) a copertura dei costi di iscrizione per i corsi di laurea professionalizzanti:

• Tecniche della costruzione e Gestione del Territorio (sede Ancona)
    Accesso al Corso di Laurea limitato a 30 candidati. Consulta le NORME DI ACCESSO
  • Sistemi industriali e dell’Informazione (sede Pesaro)
    Accesso al Corso di Laurea limitato a 50 candidati. Consulta le NORME DI ACCESSO

MAGGIORI INFORMAZIONI:

⇒ Tutte le informaziono sono disponibili a QUESTA PAGINA
⇒ COMUNICATO STAMPA REGIONE MARCHE del 23/07/2020
⇒ Decreto Rettorale di proroga della data di scadenza della domanda di ammissione
⇒ Tecniche della costruzione e Gestione del Territorio D.R.788 del 28/08/2020
⇒ Sistemi industriali e dell’Informazione D.R.787 del 28/08/2020

ORIENTAMENTO AI CORSI DI LAUREA

E' attivo il nuovo sito dedicato all'Orientamento. Naviga su www.orienta.univpm.it

Nuovi bandi di selezione disponibili

AVVISO PUBBLICO di selezione per il conferimento di un incarico individuale con contratto di lavoro autonomo presso il DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA INDUSTRIALE E SCIENZE MATEMATICHE - Università Politecnica delle Marche.

Visualizza tutti i bandi

Riparte il servizio Politacnica@Link

A partire da lunedì 14 settembre 2020, riprenderà il servizio di bus navetta denominato Politecnica@Link (46/), destinato ai lavoratori e studenti universitari pendolari.

Il servizio collegherà la Stazione FS di Passo Varano al mattino e la Stazione Centrale di Ancona nel pomeriggio, al Polo Universitario di Monte Dago e sarà rafforzato tramite l’utilizzo di due bus in alcune partenze.

Di seguito, riportiamo gli orari dei collegamenti predisposti:

Partenze dalla Stazione di Passo Varano per sede Politecnica

07:42 - 08:00 - 08:08 - 08:26 - 08:46 - 09:02