Tutte le news della Facoltà di Ingegneria

INGEGNOSAMENTE 2020 - Welcome Day matricole

Lunedì 21 settembre 2020 dalle 9.15 si terrà, in modalità telematica, INGEGNOSAMENTE 2020, WELCOME DAY per le matricole della Facoltà di Ingegneria. Saranno illustrate informazioni pratiche su come usare al meglio e in sicurezza i vari servizi che la Facoltà offre. Poi dalle ore 12:00 ci si sposterà in sessioni parallele, una per ogni corso di studio. Sarà possibile scegliere quella del corso di interesse, e Presidente, docenti e studenti del corso spiegheranno come è strutturato il corso di laurea e come sono organizzate le attività, e daranno utili consigli su come partire bene fin da subito nell'organizzazione dello studio e la preparazione degli esami.

Per partecipare al Webinar segui il link https://www.orienta.univpm.it/lunedi-21-settembre-partecipa-a-ingegnosam... dove troverai ulteriori informazioni e la procedura di iscrizione.

slides dell'evento
 video dell'evento
 video illustrativo delle azioni per la sicurezza

SOSPENSIONE LEZIONI 21 SETTEMBRE 2020

Il giorno 21 settembre 2020, su decisione del Senato Accademico, per la concomitanza con le elezioni, le lezioni presso UNIVPM sono sospese. Le lezioni avranno inizio martedì 22 settembre.

INGEGNERIA IN SICUREZZA

Dal 21 settembre l’accesso alle aule, per gli studenti, sarà consentito previa prenotazione tramite l’APP MyUniVPMAgenda o tramite sito: https://aule.univpm.it/AgendaWeb/

Verrà generato un QRcode da esibire, anche in formato elettronico, a richiesta del personale.

Si ricorda che gli studenti hanno pieno accesso ai servizi di rete di ateneo solo se immatricolati o con pre-iscrizione effettuata.

In questo secondo caso l’accesso alle lezioni svolte tramite TEAMS è possibile solo come ospiti.

Disponibili le guide per studenti e docenti: https://www.univpm.it/HelpPrenotazioniPosto

Disponibile il materiale del seminario svoltosi venerdì scorso 4 settembre inerente misure di prevenzione da adottare nella Fase 3, ovvero riapertura delle attività in presenza.

SLIDES Ingegneria in sicurezza
 Video Ingegneria in sicurezza

PESARO: CHIUSURA SEDE PER FESTIVITA' SANTO PATRONO

Giovedì 24 settembre 2020 ricorrerà la festività del santo patrono della città di Pesaro. Palazzo Gradari, in quanto struttura comunale, osserverà il giorno di chiusura. Tutte le attività previste nella sede di Pesaro saranno sospese.

CORSI PROFESSIONALIZZANTI La formazione professionalizzante in area ingegneristica.

La nuova offerta formativa di UNIVPM

Video del seminario del 4 settembre
 Informazioni per l’iscrizione ai corsi di laurea professionalizzanti

PRECORSI INGEGNERIA 2020

Tutte le informazioni inerenti i PRE-CORSI organizzati dalla Facoltà di Ingegneria sono disponibili su questo PORTALE DEDICATO

EMERGENZA SANITARIA COVID-19: FASE 3

Si rendono note tutte le istruzioni operative per l'inizio della FASE 3, inerenti l'accesso in Facoltà, esami in presenza e ripresa dell'attività didattica. LEGGI TUTTO

ANNO ACCADEMICO 2020/21: modalità di erogazione della didattica

L’ateneo ha deliberato di svolgere, per il I ciclo 2020/21, le attività didattiche in modalità “blended”.

Per gli studenti sarà dunque possibile scegliere se partecipare alle lezioni in presenza o seguirle da remoto, attraverso le piattaforme e-learning di ateneo.

La Facoltà di Ingegneria inoltre ha disposto che una parte delle attività didattiche settimanali (ca. 1/3 delle ore di lezione) venga svolta totalmente da remoto.

Voucher Corsi di Laurea PROFESSIONALIZZANTI

Disponibili incentivi (voucher) a copertura dei costi di iscrizione per i corsi di laurea professionalizzanti:

• Tecniche della costruzione e Gestione del Territorio (sede Ancona)
    Accesso al Corso di Laurea limitato a 30 candidati. Consulta le NORME DI ACCESSO
  • Sistemi industriali e dell’Informazione (sede Pesaro)
    Accesso al Corso di Laurea limitato a 50 candidati. Consulta le NORME DI ACCESSO

MAGGIORI INFORMAZIONI:

⇒ Tutte le informaziono sono disponibili a QUESTA PAGINA
⇒ COMUNICATO STAMPA REGIONE MARCHE del 23/07/2020
⇒ Decreto Rettorale di proroga della data di scadenza della domanda di ammissione
⇒ Tecniche della costruzione e Gestione del Territorio D.R.788 del 28/08/2020
⇒ Sistemi industriali e dell’Informazione D.R.787 del 28/08/2020

ORIENTAMENTO AI CORSI DI LAUREA

E' attivo il nuovo sito dedicato all'Orientamento. Naviga su www.orienta.univpm.it

Nuovi bandi di selezione disponibili

AVVISO PUBBLICO di selezione per il conferimento di un incarico individuale con contratto di lavoro autonomo presso il DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA INDUSTRIALE E SCIENZE MATEMATICHE - Università Politecnica delle Marche.

Visualizza tutti i bandi

Riparte il servizio Politacnica@Link

A partire da lunedì 14 settembre 2020, riprenderà il servizio di bus navetta denominato Politecnica@Link (46/), destinato ai lavoratori e studenti universitari pendolari.

Il servizio collegherà la Stazione FS di Passo Varano al mattino e la Stazione Centrale di Ancona nel pomeriggio, al Polo Universitario di Monte Dago e sarà rafforzato tramite l’utilizzo di due bus in alcune partenze.

Di seguito, riportiamo gli orari dei collegamenti predisposti:

Partenze dalla Stazione di Passo Varano per sede Politecnica

07:42 - 08:00 - 08:08 - 08:26 - 08:46 - 09:02