ISTRUZIONI PER LA PRESENTAZIONE TELEMATICA DELL'ELABORATO DI PROVA FINALE

La presentazione dell'elaborato della Prova Finale delle Lauree Magistrali, per la sessione di tesi di dicembre 2020, sarà svolta in modalità telematica con l'utilizzo della piattaforma elettronica Zoom. In deroga a quanto indicato nella pagina delle "Istruzioni inserimento tesi",  non sarà necessario consegnare alcun elaborato in sede.

In questa pagina saranno date informazioni affiché la Commissione di Laurea possa visualizzare e giudicare l'elaborato svolto.

 

PASSO 1:

E' necessario

  • avere il documento della presentazione già aperto

     
  • essere essere già connessi alla Seduta di Laurea (qui sono presenti tutti i LINK ZOOM giorno per giorno)

 

PASSO 2:

Per permettere a tutti i partecipanti della riunione di assistere alla discussione dell'elaborato e la visualizzazione della presentazione, sarà necessario condividere con tutti il vostro schermo. Vi basterà selezionare l'opzione "Condividere lo Schermo" in basso al video della riunione, proprio come la figura sotto:

 

PASSO 3:

A questo punto, potrete selezionare cosa effettivamente condividere della visualizzazione del vostro PC. Selezionate la finestra corrispondente proprio alla presentazione del vostro elaborato, ovvero il documento che dovreste aver già aperto come da passo 1, poi il tasto "Condividi":

 

PASSO 4:

Da questo momento in poi tutti i partecipanti alla riunione visualizzeranno ciò che voi state visualizzando, come confermato dall'informazione scritta in verde, in alto allo schermo "Sei in condivisione Schermo". Potrete quindi iniziare la vostra discussione, mostrando l'elaborato anche a schermo intero, cliccando il tasto "Presentazione" di Power Point.  

 

 

PASSO 5:

Al termine della presentazione, cliccate "Interrompi condivisione" in rosso in alto allo schermo, per lasciare il comando della riunione all'organizzatore.