Accesso alla Facoltà di Ingegneria

 

ATTENZIONE - NUOVA PROCEDURA PER L'ACCESSO ALLA FACOLTA' DI INGEGNERIA

Fermo restando che l’accesso alle Aule richiede la prenotazione dei posti tramite l’app MyUniVPMAgenda o tramite sito web aule.univpm.it, la procedura qui descritta permette ad ogni studente di ottenere sul proprio cellulare un QRcode dove è riportato soltanto il proprio numero di matricola. Questo QRcode sarà valido per tutta la durata del secondo semestre e permetterà un veloce controllo degli accessi alle strutture della Facoltà. La procedura permette di identificare le persone che hanno avuto accesso alla Facoltà di Ingegneria e condiviso le aule e gli altri ambienti accademici con eventuali casi sospetti o confermati di positività al COVID-19, riducendo quindi l’ampiezza di possibili “focolai”. Inoltre, riduce l’incertezza per tutti gli utenti della facoltà in caso di segnalazioni di casi positivi. Gli studenti sprovvisti del QRcode saranno invitati dal personale addetto a scaricarlo prima di accedere alla facoltà.

 

PASSO 1: GENERARE IL PROPRIO QR CODE

Scansiona questo codice QR: 

  1. Alla richiesta di identificazione inserire le credenziali – rif. screenshot (1)
    • se già immatricolato S+ e password assegnata
    • se registrato su Esse3Web ma non ancora iscritto alla Facoltà prima_lettera_del_nome.cognome (o comunque quello assegnato durante la procedura di pre-immatricolazione) e password indicata
  2. Quindi cliccare su Visualizza QRcode – rif. screenshot (2)

 

Il codice QR potrà essere salvato come immagine, conservato nel proprio smartphone per essere scansionato da dispositivi appositi.

 

(1) Inserisci USERNAME, PASSWORD e clicca su VISUALIZZA QR CODE

 

(2) QR CODE visualizzato dopo il login da mostrare al personale UNIVPM all’ingresso della struttura e/o aule

 

Non hai un QR reader? Nello store del tuo smartphone (Google Play per i dispositivi Android o Apple store per dispositivi Apple) puoi trovare diversi QR reader gratuiti.
Non puoi installare un QR reader? Collegati con lo smartphone all’indirizzo web https://qrpresenze.univpm.it e segui i passaggi descritti.

 

PASSO 2: ACCESSO ALLE STRUTTURE

  1. Prima di accedere alla facoltà e/o alle aule, eseguire la procedura descritta nel primo punto.
  2. Mostrare il QR code al personale UNIVPM preposto al controllo e alla registrazione degli accessi.
  3. Il QR code generato sarà valido fino termine delle lezioni del secondo ciclo. Per velocizzare la procedura di scansione all'ingresso, si consiglia fortemente di avere già sul dispositivo il codice QR da scansionare. Il codice sarà comunque sempre recuperabile seguendo la procedura indicata sopra.

 

ATTENZIONE: Per evitare code, prima di accedere alla facoltà e/o alle aule, aprire l’immagine del QRcode con anticipo.