VADEMECUM SESSIONE DI TESI - OTTOBRE 2020

Vademecum 

TESI DI LAUREA E CONSEGNA DIPLOMI DI LAUREA

FACOLTA’ DI INGEGNERIA - SESSIONE AUTUNNALE - OTTOBRE 2020

 

Modalità di svolgimento e obblighi dei partecipanti

La sessione autunnale di tesi sarà svolta in presenza, rispettando i limiti normativi e organizzativi derivanti dall’attuale pandemia. Ogni sessione di tesi sarà organizzata in turni utili a limitare le presenze contemporanee ed a svolgere le necessarie attività di sanificazione. La consegna dei diplomi di coloro che si sono laureati durante il periodo di lock-down avverrà contestualmente alle sedute di tesi della sessione. Si ricorda che è obbligatorio:

  • l’uso della mascherine all’interno della struttura
  • il distanziamento sociale e utilizzare le sole sedute ammesse, come da segnaletica presente
  • sottoporsi al controllo di temperatura in accesso (se la temperatura risulterà superiore a 37.5°C non sarà consentito l’accesso)
  • fornire autodichiarazione circa il proprio stato di salute e circa i contatti avuti come di seguito specificato.

 

Partecipanti ammessi

Potranno partecipare, oltre ai laureandi, anche un numero limitato di parenti e/o amici per ciascun laureando. Si suggerisce di limitare la partecipazione di persone fragili, per età o per patologie pregresse. Il numero di partecipanti ammessi, è differente, in relazione alla sede, per la capienza degli spazi disponibili:

  • ANCONA Aula Magna: 7 partecipanti massimi ammessi per ogni laureando (oltre il laureando) (tutte le sedute di laurea, escluse L e LM Ingegneria gestionale)
  • FERMO: Aula Magna: 4 partecipanti massimi ammessi per ogni laureando (oltre il laureando) (sedute di laurea in Ingegneria Gestionale – L e LM)

In entrambe le sedi sarà possibile accedere liberamente alle aree esterne. La sessione di tesi sarà comunque trasmessa in remoto utilizzando l’applicativo ZOOM, pertanto parenti e amici ulteriori potranno partecipare a tale seduta visionando in streaming la seduta stessa. Sarà fornito il link di ogni seduta sul sito di facoltà: www.ingegneria.univpm.it

 

Accesso alla Facoltà dei partecipanti

L’accesso alla Facoltà dei partecipanti è ammesso dal solo ingresso principale a quota 160 (portineria). I partecipanti saranno ammessi solo se accompagnati dai laureandi e all’ingresso dovranno:

  • sottoporsi al controllo di temperatura con termo-scanner
  • fornire l’autodichiarazione, debitamente compilata (disponibile a questo LINK)

L’autodichiarazione va redatta preliminarmente all’arrivo presso la sede e dovrà essere consegnata personalmente, in formato cartaceo, al personale che sarà presente all’ingresso. L’assenza dell’autodichiarazione comporterà il divieto di accesso alla struttura.

 

Percorrenza dall’ingresso fino all’Aula Magna

Una volta ammessi all’interno della struttura i laureandi e gli accompagnatori dovranno seguire i percorsi delimitati dai cordoni e segnalati dal personale con pettorina rossa UNIVPM. Nel caso di utilizzo degli ascensori si ricorda che anche qui sussistono i vincoli di distanziamento sociale (1 o 2 persone massimo in funzione della dimensione dell’ascensore.

 

Accesso e uscita dall’Aula Magna

Per evitare assembramenti , dovuti ai diversi turni di utilizzo dell’Aula Magna, accesso e uscita dall’aula Magna saranno separati. L’accesso avverrà a quota 150 (portoni rossi). L’uscita avverrà a quota 145 e dalle uscite di sicurezza.

 

Festeggiamenti

Alla luce degli attuali vincoli legislativi, non sono consentiti festeggiamenti negli spazi dell’ateneo. Eventuale materiale pirotecnico, spara-coriandoli o altro materiale giudicato non idoneo sarà requisito all’ingresso e restituito nei giorni successivi alla sessione di tesi su richiesta dell’interessato.