Programma del corso

Guida alla Facoltà di Ingegneria 2005-2006
 

 

 
A.A. 2005/2006
Laurea Triennale
-
Lingua Inglese (6 cfu)

Corso di Laurea: Ing. della Produzione Industriale

english version

 

Obiettivi Formativi :

 

la finalità del corso è rendere l'apprendimento dell'inglese motivante per aiutare gli studenti ad usare l'inglese in modo accurato e fluente. La comprensione dell'inglese è ampliata per gli studenti, e le loro abilità di utilizzare la lingua per scopi di comunicazione vengono estese (livello pre-intermedio).

 

Programma :

 

a) approfondimento grammaticale,con spiegazione dettagliata delle seguenti strutture:
- verbi: presente,passato,futuro,passato prossimo,verbi modali;
- aggettivi e pronomi:possessivi,dimostrativi, relativi;
- comparativi e superlativi; - genitivo sassone;
b) studio sistematico del vocabolario;
c) lavoro integrato di pronuncia;
d) selezione di inglese quotidiano, con pratica di lingua funzionale (presentazioni, informazioni, istruzioni e direzioni, ora e data, opinioni) e studio di specifici argomenti (di ingegneria ed economia).

 

Testi di Riferimento :

 

qualsiasi libro di testo (livello pre-intermedio) può essere utilizzato per attività autonoma di studio e correzione; come parte del programma, all'inzio del corso verrà anche indicato materiale fotocopiabile.

 

Modalità di svolgimento dell’esame :

 

Gli studenti dovranno sostenere un test scritto di grammatica, ed un esame orale su tutti gli argomenti del corso.

 

Ricevimento Studenti :

 

Alla fine di ogni lezione.

 

 

 

 

Facoltà di Ingegneria - Via Brecce Bianche - Monte Dago - 60131 Ancona - Tel. 0039-071-2204708