PRE-Corso Inglese "LIVELLO B2"

Agli Immatricolandi dei Corsi di Laurea

- [IM13] Biomedical Engineering
- [IM14] Environmental Engineering
- [IM02] Ingegneria Civile
 (solo esami in lingua inglese)

Per gli studenti immatricolati o che intendono immatricolarsi ai Corsi di Laurea Magistrale in Biomedical Engineering e Environmental Engineering è prevista, come requisito d’accesso, la conoscenza della lingua inglese a un livello equiparabile al B2 secondo il quadro di riferimento europeo CEFR.

Analogamente, la stessa conoscenza è richiesta agli studenti  immatricolati o che intendono immatricolarsi alla Laurea Magistrale in Ingegneria Civile per il sostenimento dell’esame degli insegnamenti impartiti in lingua inglese.

L’accertamento di tali requisiti avverrà tramite un test scritto (organizzato dal CSAL) e una prova orale davanti la Commissione di Facoltà preposta.

Sono esonerati dalla prova (test scritto e prova orale)  gli studenti già in possesso di una   certificazione internazionale di lingua inglese di livello B2 o superiore, debitamente documentata e riconosciuta dalla segreteria studenti.

Alle tre categorie di studenti sopra citate, è riservato un Corso di lingua inglese di 24 ore secondo il seguente calendario:

da martedì 11 a venerdì 14 settembre 2018 – ore 9:30/12:30 – AULA 150/2

da lunedì 17 a giovedì 20 settembre 2018 – ore 9:30/12:30 – AULA 155/4