News Ingegneria

  • ACCESSO ALLE LAUREE MAGISTRALI: requisito di adeguata preparazione iniziale

    Gli studenti in possesso della laurea di primo livello (triennale) con un punteggio di tesi di laurea pari o inferiore a 85/110, sono convocati
    Martedì 10 ottobre alle ore 12:30 oppure 
    Giovedì 26 ottobre alle ore 12:30
    presso la Presidenza della Facoltà di Ingegneria (quota 190)
    per la verifica dell’adeguata preparazione personale (prevista nelle Norme di Accesso alle Lauree Magistrali) che avverrà attraverso un colloquio incentrato sugli argomenti della tesi della laurea triennale.

     

  • SETTIMANA ZERO 2017

    Cari Studenti,

    alla Facoltà di Ingegneria, la “SETTIMANA ZERO” durerà in realtà due settimane, da lunedì 11 a venerdì 22 settembre. Questo periodo sarà utilizzato per un avvio “dolce” della vita universitaria: ci saranno interventi di docenti, di tutor, di studenti “anziani”, che spiegheranno come funziona l’università, come saranno organizzati i corsi, a chi rivolgersi per avere supporto nello studio, il rapporto che si avrà con i docenti, come converrà organizzare lo studio e, in generale, saranno date informazioni sulla vita universitaria. Ci sarà un importante primo incontro con i tutor che vi accompagneranno nel primo anno del vostro percorso di studio e anche oltre.

    Ci saranno, ovviamente, lezioni di matematica, che vi daranno modo di sperimentare un primo approccio allo studio universitario, perché vi abituiate ai suoi tempi e abbiate modo di entrare in sintonia con i suoi ritmi prima dell’avvio dei corsi veri e propri. Alla fine delle due settimane ci saranno dei test, che vi serviranno principalmente per avere utili indicazioni sulla vostra preparazione ma che avranno anche validità, per chi non l’avesse già fatto, come test per l'accesso agli esami.

    Buon lavoro a tutti voi.

    Prof. Ing. Dario Amodio
    Preside della Facoltà di Ingegneria

     

  • TEST DI VERIFICA DELLE CONOSCENZE E IMMATRICOLAZIONI

    Si rende nota la lista degli immatricolandi idonei nelle sessioni di Test di Verifica delle Conoscenze di Febbraio 2017 - Maggio 2017 - Luglio 2017. Anche per chi avesse già superato il test, assolvendo quindi il debito formativo previsto dalle norme di ammissione ai Corsi di Laurea triennali, è fortemente consigliata la partecipazione alle lezioni di matematica previste durante le settimane di avviamento, in base al calendario disponibile alla pagina www.ingegneria.univpm.it/content/settimana-di-avviamento-2017-orario-del...

     Immatricolandi Idonei ai Test di Verifica Febbraio-Maggio-Luglio 2017

    Si ricorda che sono già aperte le immatricolazioni e tutte le informazioni sono disponibili sul sito. Segui i "5 passi"

     

  • OFFERTA FORMATIVA 2016: Test di Verifica delle Conoscenze per studenti IMMATRICOLATI nel 2016 - 07 Settembre 2017

    Sono aperte le iscrizioni al "Test di verifica delle conoscenze", che si terrà nella seda di Ancona il giorno 7 Settembre alle ore 10.00. 
    Gli studenti immatricolati al primo anno delle Lauree Triennali, che siano interessati, sono invitati ad iscriversi per sostenere il test alla pagina https://lms.univpm.it/course/view.php?id=896 entro e non oltre il giorno 3 Settembre 2017, compilando il relativo form di iscrizione, utilizzando le proprie credenziali di Ateneo.

    I candidati dovranno presentarsi 15 minuti prima del turno scelto presso il Laboratorio Informatico del DIISM (quota 155), muniti di codice fiscale e documento di identità in corso di validità.

    Per tutte le altre informazioni, elenco delle conoscenze minime e tests di esempio, si invita a consultare il sito http://test-ing.univpm.it

     

  • FORMULA SAE: presentazione Squadra Corse UNIVPM e Progetto 2017

    Invito del Preside della Facoltà di Ingegneria Prof. Dario Amodio alla presentazione, in AULA MAGNA - Lunedì 24 OTTOBRE 2016  - ore 14.30, della Squadra Corse UNIVPM, e del progetto 2017, che prevede il reclutamento dei nuovi componenti della squadra: cerchiamo allievi ingegneri meccanici, elettronici, informatici, gestionali, biomedici, edili-architetti, oltre ad allievi economisti e medici.

    WEB: www.polimarcheracingteam.com