News Ingegneria

  • OFFERTA FORMATIVA 2018 - Test di Verifica delle Conoscenze - settembre 2018

    Sono aperte le iscrizioni ai Test di Verifica delle Conoscenze, previsti nei giorni 6 e 7 settembre 2018. I test sono rivolti agli immatricolandi ai Corsi di Laurea della Facoltà di Ingegneria. Per sostenere il test è necessario iscriversi compilando l'apposito modulo di iscrizione disponibile al sito http://test-ing.univpm.it/iscrizioni/

    I candidati dovranno presentarsi 15 minuti prima del turno scelto, alla portineria della Facoltà di Ingegneria, muniti di codice fiscale e documento di identità in corso di validità (preferibilmente lo stesso utilizzato in fase di iscrizione al test).

    La Facoltà di Ingegneria offre la possibilità di prepararsi al meglio, proponendo gli argomenti richiesti e lo svolgimento di un test di prova a solo scopo dimostrativo. Tutto il materiale è reso disponibile di seguito ed alla pagina http://test-ing.univpm.it/

     

    STUDENTI GIA' IMMATRICOLATI 2017/2018

    Gli studenti già immatricolati in qualsiasi Corso di Studi nell'Anno Accademico 2017/2018, potranno sostenere il test iscrivendosi con le proprie credenziali di Ateneo alla pagina https://lms.univpm.it/course/view.php?id=896. Il test, valido per il superamento dell'OFA, si terrà il 6 settembre 2018 al laboratorio didattico del DIISM (q.ta 155) alle ore 9.

    I candidati dovranno presentarsi 15 minuti prima l'inizio del turno direttamente in aula, muniti di codice fiscale e documento di identità in corso di validità.

  • Il Polimarche Racing Team 1° alla Formula SAE classe 3

    La Politecnica nella top 100 degli atenei d’Europa per la classifica THE – The Higher Education – e ora anche ai primi posti con il Polimarche Racing Team tra le università europee che hanno partecipato alla Formula Sae. La squadra formata da 60 ragazzi che studiano ingegneria meccanica, elettronica, informatica ed economia è ancora a Varano de’ Melegari (PR) dove si sono concluse il 15 luglio le gare della Formula Sae.

    Leggi l'articolo completo UnivPM.it

  • Tecniche della Costruzione e Gestione del Territorio

    È il primo corso di laurea professionalizzante, a numero chiuso, della Facoltà di Ingegneria, che forma la figura del “Geometra laureato” in tre anni.

    Durante il triennio di formazione, lo studente è immediatamente inserito nel mondo della professione, con un lungo tirocinio che copre circa un terzo dell’impegno complessivo, da svolgere presso studi professionali di Geometri della Regione Marche che hanno siglato un accordo con l’Università Politecnica delle Marche.

    Per l’accesso al Corso di laurea è necessario un diploma di scuola secondaria e il superamento di una prova selettiva. Per l’A.A. 2018/19 il numero dei posti disponibili sarà limitato a 30.

    LINKS UTILI:

    •  Informazioni sul Corso di Laurea - LINK
    •  Norme di Ammissione Generiche - LINK
    •  Norme Specifiche per il superamento del Test di Ammissione - LINK
    •   Bando di Ammissione al Corso di Laurea Professionalizzante - LINK
    •   REGOLAMENTO DIDATTICO  del Corso di Studio- LINK

     

  • Lauree in Piazza 2018

    Gentili Future Dottoresse e Futuri Dottori,
    la Laurea è un evento speciale: il primo importante traguardo della Vostra vita dopo un percorso costruito con impegno e determinazione.
    Nella suggestiva cornice delle piazze storiche di
    - San Benedetto del Tronto, il 18 luglio
    - Fermo, il 20 luglio
    - Ancona, il 26 luglio
    anche quest’anno, l’Università e la cittadinanza avranno il piacere e l’orgoglio di condividere questo momento solenne e al tempo stesso di festa con  Voi e con le Vostre famiglie.
    In attesa di congratularmi personalmente con ognuno di Voi, Vi auguro un futuro di generosità e coraggio.

    Il Rettore
    Sauro Longhi

    Tutte le informazioni sul portale di Ateneo alla pagina 
    http://www.univpm.it/Entra/Engine/RAServePG.php/P/1249410010601
    o cliccando il banner sopra.